Marcatura CE

Il 2 febbraio 2010 è entrata in vigore la norma europea EN 14351, che impone la Marcatura CE su tutti i serramenti.

Tale importante cambiamento rappresenta un passo epocale in quanto impone a tutti gli esecutori di dichiarare le prestazioni degli infissi, garantendone le prestazioni.

In sostanza è obbligatorio fornire tutti i serramenti della documentazione prevista dalla suddetta norma europea, indipendentemente dal fatto che i certificati vengano, o non vengano, richiesti dal cliente.

La Comunità Europea ha deciso, come già fatto per altri mercati, di tutelare il consumatore, obbligando i serramentisti a fornire informazioni chiare, assumendosi tutte le responsabilità qualora il serramento realizzato non abbia le caratteristiche e le performance dichiarate nel certificato.

Inoltre il consumatore, in fase preliminare, potrà richiedere tali caratteristiche potendo così confrontare diversi preventivi.

Forster, sicura dell’alta qualità dei propri prodotti, ha effettuato un vastissimo programma di test andando a certificare tutti i principali sistemi di profili. Inoltre, la norma EN 14351 impone di dichiarare solo alcuni parametri, Forster, invece, ha deciso di andare oltre testando anche caratteristiche tecniche non obbligatorie, ad ulteriore riprova della qualità dei propri prodotti.

L’Ufficio Tecnico, composto da personale altamente qualificato, è a completa disposizione per risolvere problemi o chiarire dubbi.

Sistemi certificati

PORTE:

FINESTRE:

ALZANTI-SCORREVOLI:

FACCIATE CONTINUE E COPERTURE:

Profili in acciaio inox Forster